Percorso Graphic e Web design

La comunicazione visiva e il web design sono elementi fondamentali per valorizzare qualsiasi azienda nel mondo digitale. Le imprese cercano figure creative e competenti in grado di realizzare contenuti grafici accattivanti, in grado di attrarre, coinvolgere e fidelizzare il pubblico.
Cosa Imparerai Durante il Corso
- Come utilizzare il Graphic Design nella comunicazione aziendale
- Quali sono i principi fondamentali della grafica
- Come si sviluppa una composizione grafica efficace
- Cosa sono e come si utilizzano i colori nel design
- Che cos’è la tipografia e come influisce sulla comunicazione visiva
- Come si sceglie e si combina la tipografia in un progetto grafico
- Che cos’è la grafica vettoriale e a cosa serve
- Quali sono i software di grafica e quali sono le differenze tra loro
- Che cos’è il fotoritocco e a cosa serve nel Graphic Design
- Come si utilizzano i software di base: Canva
- Come si progettano contenuti grafici per i social media
- Che cos’è il branding e come si sviluppa un’identità visiva
- Come si sviluppa un layout grafico per il web
- Creare layout grafici per il web e svilupparli in WordPress
- Come si realizza un progetto grafico completo
- Come si presenta e si valuta un progetto grafico
Il corso è ideale per…
giovani
che desiderano diventare professionisti nel marketing e nella comunicazione
studenti
motivati ad apprendere e sfruttare competenze pratiche richieste dal mercato
talenti
che cercano una formazione mirata per inserirsi rapidamente nel mondo lavorativo
Quale problema risolve, quali opportunità ti da.
Questo percorso ti preparerà concretamente a diventare una risorsa fondamentale all’interno delle aziende. Imparerai a gestire progetti grafici e web reali, sviluppando competenze che ti permetteranno di occuparti direttamente della creazione di contenuti visivi per campagne pubblicitarie, social media, siti web e materiali aziendali. Potrai supportare il reparto marketing e comunicazione nell’ideare strategie visive efficaci, nella realizzazione pratica dei materiali grafici e nella gestione della presenza online dell’azienda. In sostanza, acquisirai tutte le competenze necessarie per contribuire in modo diretto e visibile al successo della comunicazione aziendale.

Modalità del corso:
Durata:
48 ore distribuite in 6 mesi
Frequenza:
4 ore ogni due settimane (8 ore mensili)
Formazione:
Pratica con esercitazioni reali e teoria integrata
I docenti

I nostri docenti non sono formatori teorici professionisti.
Tutti sono parte attiva del Team di Publikendi, professionisti specializzati che operano da anni nel mercato reale, con clienti reali.
Questo significa che sono aggiornati alle ultime novità e, soprattutto, conoscono alla perfezione i pro e i contro di ogni soluzione.
Sviluppa le tua soft skill!
Per ogni percorso è prevista una sezione dedicata alle Soft Skills (16 ore) per acquisire competenze orizzontali essenziali nel mondo del lavoro
- Vendita: saper “vendere le proprie idee”. Imparare a imbastire una trattativa;
- Time management: avere un’organizzazione del tempo tale da poter essere iper produttivo;
- Leadership: imparare a gestire un gruppo di lavoro
- Comunicazione e public speaking: imparare a presentare progetti in maniera efficace e persuasiva
Perché formarti con Athena?
Athena è il progetto formativo che ti apre le porte del mondo del lavoro, offrendoti competenze pratiche, concrete e altamente richieste dalle aziende del territorio.
Entrare in Athena significa:
- Imparare facendo: La teoria diventa immediatamente pratica grazie a un approccio formativo orientato al risultato, studiato da esperti attivi sul campo.
- Crescere professionalmente: Acquisirai competenze e strumenti di lavoro aggiornati e richiesti dalle migliori realtà aziendali.
- Costruire il tuo futuro: Ti impegnerai con determinazione, mostrando intraprendenza e voglia di crescere, ma la tua formazione sarà completamente gratuita, finanziata interamente dalle aziende che credono nel tuo talento e nella tua professionalità.
Cerchiamo:
- Motivazione, determinazione e voglia di mettersi in gioco
- Attitudine al lavoro di squadra e alla crescita continua
- Passione per il percorso formativo scelto