Percorso Video marketing

I video sono il contenuto digitale con maggiore impatto e coinvolgimento sui social media e sul web. Le aziende necessitano di professionisti in grado di creare contenuti video efficaci, capaci di catturare l’attenzione e generare risultati concreti.

Cosa Imparerai Durante il Corso

  • Differenza tra video corporate, spot pubblicitari e contenuti social
  • Tecniche di storytelling visivo per coinvolgere il pubblico
  • Pianificazione e Strategia
  • Definizione del target audience
  • Come strutturare uno storyboard
  • Cura del copywriting per i video
  • Pianificare e produrre video professionali
  • Tipologie di Video per i Social
  • Gestire attrezzature semplici ma efficaci (smartphone, videocamere, microfoni, luci)
  • Editing e post-produzione
  • I Software da utilizzare
  • Ottimizzare e pubblicazione sulle diverse piattaforme digitali

Il corso è ideale per…

giovani

che desiderano diventare professionisti nel marketing e nella comunicazione

studenti

motivati ad apprendere e sfruttare competenze pratiche richieste dal mercato

talenti

che cercano una formazione mirata per inserirsi rapidamente nel mondo lavorativo

Quale problema risolve, quali opportunità ti da.

Questo corso risponde alla crescente necessità delle aziende di realizzare contenuti video coinvolgenti e di alta qualità, spesso impossibili da produrre internamente per mancanza di competenze specifiche. Diventando un professionista del video marketing, sarai in grado di produrre video ad alto impatto, valorizzare il brand aziendale, aumentare la visibilità e migliorare engagement e conversioni.

Modalità del corso:

Durata:

48 ore distribuite in 6 mesi

Frequenza:

4 ore ogni due settimane (8 ore mensili)

Formazione:

Pratica con esercitazioni reali e teoria integrata

I docenti

I nostri docenti non sono formatori teorici professionisti.

Tutti sono parte attiva del Team di Publikendi, professionisti specializzati che operano da anni nel mercato reale, con clienti reali.

Questo significa che sono aggiornati alle ultime novità e, soprattutto, conoscono alla perfezione i pro e i contro di ogni soluzione.

Sviluppa le tua soft skill!

Per ogni percorso è prevista una sezione dedicata alle Soft Skills (16 ore) per acquisire competenze orizzontali essenziali nel mondo del lavoro

  • Vendita: saper “vendere le proprie idee”. Imparare a imbastire una trattativa;
  • Time management: avere un’organizzazione del tempo tale da poter essere iper produttivo;
  • Leadership: imparare a gestire un gruppo di lavoro
  • Comunicazione e public speaking: imparare a presentare progetti in maniera efficace e persuasiva

Perché formarti con Athena?

Athena è il progetto formativo che ti apre le porte del mondo del lavoro, offrendoti competenze pratiche, concrete e altamente richieste dalle aziende del territorio.

Entrare in Athena significa:

  • Imparare facendo: La teoria diventa immediatamente pratica grazie a un approccio formativo orientato al risultato, studiato da esperti attivi sul campo.
  • Crescere professionalmente: Acquisirai competenze e strumenti di lavoro aggiornati e richiesti dalle migliori realtà aziendali.
  • Costruire il tuo futuro: Ti impegnerai con determinazione, mostrando intraprendenza e voglia di crescere, ma la tua formazione sarà completamente gratuita, finanziata interamente dalle aziende che credono nel tuo talento e nella tua professionalità.

Cerchiamo:

  • Motivazione, determinazione e voglia di mettersi in gioco
  • Attitudine al lavoro di squadra e alla crescita continua
  • Passione per il percorso formativo scelto